Skip to main content
10 Cose che non sai sul tuo cane

10 Cose che non sai sul tuo cane

Credi di sapere tutto sul migliore amico dell’uomo? Conosci a memoria la percentuale di cani smarriti nel mondo, o quanti sono i ricettori olfattivi sul muso del tuo cucciolo? È tempo di testare la tua conoscenza.

 Forse non sai che….?

  1. L’odorato del cane é 1 milione di volte più forte di quello di una persona. Ci sono oltre 220 milioni di ricettori olfattivi sul muso del cane. Sul naso degli uomini invece ce ne sono “solo” 5 milioni.
  2. Le orecchie del cane hanno circa il doppio dei muscoli rispetto alle orecchie degli uomini. Anche l’udito é molto più potente: quasi del doppio!
  3. L’obesità é il nemico numero uno della salute del cane. Tracker di attività come Tractive MOTION aiutano gli animali a limitare il rischi dell’obesità, mantenendo il cane in esercizio.
  4. La cioccolata contiene una sostanza chiamata teobromina (derivante dai semi di cacao) che come la caffeina, può essere fatale per il cane. Se vuoi saperne di più sull’alimentazione più corretta per il tuo cucciolo ti interesserà sapere quali sono i cibi velenosi per lui.

    Particolarità canine:

  5. Perché il cane si arrotola su se stesso ? Questo atteggiamento fa eco all’istinto primordiale e serve a proteggere gli organi vitali e mantenere il corpo al caldo durante il sonno.
  6. Dopo la nascita, il cane apre gli occhi solo a compimento del 12esimo giorno di età.
  7. Razze: Border collie, Barboncino e Golden retriever sono considerate le razze più intelligenti; la razza più piccola al mondo é il Chiuaua e quella più pesante…? Il San Bernardo, ovviamente.

    dog facts

    Un po’ di statistiche:

  8. Il 58% della popolazione mondiale coinvolge i propri animali domestici nelle foto di famiglia e il 70% é solito scegliere vacanze pet-friendly.
  9. Ogni anno, 10 milioni di animali domestici nel mondo si perdono. Sfortunatamente, meno del 20% dei cani che hanno perso la strada di casa riescono a ricongiungersi con i propri padroni. Con dispositivi come Localizzatore Tractive GPS, avvenimenti traumatici come questo possono essere evitati!
  10. Stati Uniti d’America e Francia si aggiudicano il primo posto tra i paesi con la popolazione di cani più alta al mondo.

Tu, quante ne sai sul tuo cane? Raccontaci il fatto più curioso che conosci sul migliore amico dell’uomo 🐶 e il suo mondo!

Laura

Laura

Nel tempo libero, Laura presta aiuto nei canili. Lì ha imparato a conoscere e ad amare gli animali. A casa due gatti e con una passione per la scrittura, condensa la sua pluriennale esperienza con gli animali domestici nel blog di Tractive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *