Skip to main content
Biscotti di San Valentino

Biscotti di San Valentino

Ti piace cucinare i dolci? Sogni di farlo ma i biscotti confezionati hanno sempre la meglio? Segui questa ricetta e con soli pochi passaggi, fai felice il tuo cucciolo e metti alla prova le tue capacità di pasticcere. Buttati sul fai da te e impasta i biscotti di San Valentino per il tuo cucciolo. Non solo gli avrai assicurato uno snack sfizioso, ma anche genuino. Che aspetti? Prendi il tuo cane per la gola, inizia a riscaldare il forno!

Biscotti di San Valentino

Ingredienti:

  • 200 g  di farina integrale (per esempio di farro)
  • 80 g di fiocchi d’avena
  • 210 g di  succo di mela non zuccherato
  • 2 cucchiaini d’acqua
  • Colorante per cibi

Di cosa altro hai bisogno?

  • Formina cuore
  • Carta da forno
  • Pennellino

Preparazione:

  1. Riscalda il forno a 170°C.
  2. Mescola farina, fiocchi d’avena, acqua e succo di mela* in un gran contenitore . Mescola fino a che non diventa friabile
  3. Impasta il composto con le mani fino a che non sia uniforme. Dividi il composto in porzioni equivalenti
  4. Aggiungi qualche goccia di colorante per alimenti e mescola il composto un’altra volta. Puoi usare un colorante naturale, o preparlo tu stesso (per farlo mescola insieme: succo di rapa, mirtilli e spinaci)
  5. Aggiungi della farina al composto se necessario
  6. Disponi il coposto su una superficie coperta di farina
  7. Crea i biscotti di San Valentino con una formina a cuore
  8. Disponi i biscotti di San Valentino sulla carta da forno e inforna a 170°C  per circa 15 minuti.
  9. Lascia i biscotti a raffreddare e metti un po’ di colorante in una ciotola insieme ad un pennellino da cucina. Decora i biscotti di San Valentino con le parole che preferisci. Lascia che il colorante si asciughi.

*Se lo vuoi, puoi preparare il succo di mela tu stesso. Prendi 2 mele senza buccia e tagliale a pezzi. Mettile a bollire in 4 cucchiaini d’acqua per 15 minuti fino a che non siano passate di cottura. Questo ti aiuterà a schiacciarle con facilità. 

Perché é bene cucinare i biscotti di San Valentino in casa?

I biscotti di San Valentino fatti in casa sono sia un delizioso snack per il tuo amico a quattro zampe, sia una garanzia contro i prodotti ricchi di conservanti che normalmente trovi nei supermercati. Non é un caso che il cibo fatto in casa sia una delle scelte più salutari per l’alimentazione del tuo cane. Se nel fine settimana hai del tempo libero, che ne dici di pasticciare insieme al tuo amico a quattro zampe?

Valentine's cookies

Ottieni ora la ricetta gratis

Laura

Laura

Nel tempo libero, Laura presta aiuto nei canili. Lì ha imparato a conoscere e ad amare gli animali. A casa due gatti e con una passione per la scrittura, condensa la sua pluriennale esperienza con gli animali domestici nel blog di Tractive.

One thought on “Biscotti di San Valentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *