Skip to main content
come lavare il cane

Cane che puzza? Ecco come lavare il cane senza lavarlo

Come lavare il cane senza lavarlo? È vero, i cani a volte ci fanno imbarazzare. Fortunatamente esistono delle accortezze che aiutano a migliorare l’odore del tuo amico a quattro zampe. Non parlo del bagno! Leggi come lavare il cane (senza lavarlo) in 6 piccoli trucchetti. 

Le ghiandole che compongono la pelle del cane procedono alla secrezione di liquidi responsabili della protezione del manto del cane. La composizione di questi liquidi è il motivo per cui il cane ha un odore non piacevole.

Quindi, come bisogna comportarsi?

Come lavare il cane senza lavarlo: 6 trucchetti

1. Abbandona i cibi scadenti

Dog's foodUna dieta bilanciata ha effetti positivi sull’odore del tuo cane. Preferisci: carne cruda, porzioni di frutta e verdura aggiunte naturalmente alla razione giornaliera, e meno cibo scadente. Aggiungi del prezzemolo in piccole quantità: aiuta la naturale neutralizzazione degli odori!

 2. Spazzola il tuo cane regolarmente 

Dog with long furDurante il corso della giornata, lo sporco si infiltra nel pelo del cane causando cattivi odori. Pensa a spazzolarlo regolarmente e non solo quando il cane fa la muta. Leva via lo sporco dal manto e vedrai che ne trarrete beneficio entrambi.

 3. Lava regolarmente le coperte del cane

Sleeping dog Puzza di cane qui!“. Lo hai mai pensato, o te lo hanno mai detto? Quando casa tua assume uno strano odore, evita gli imbarazzi e lava regolarmente le coperte della cuccia dove dorme di solito il tuo cane.

4. Pulisci i denti del tuo cane

Dog showing teeth A volte sono le carie e altri problemi ai denti a causare il cattivo odore. Pulisci i denti del tuo cane regolarmente. I cani non hanno bisogno del dentifricio: usa l’acqua. Come sai, poi, gli ossi aiutano la regolare pulizia dei denti del cane.

5. Scopri il lievito: bagnoschiuma naturale

Baking powder Il lievito in polvere fa da sapone naturale per il tuo cane. Mettigliene un po’ sul manto e massaggia gentilmente la parte dove lo hai applicato. Poi, spazzolalo via fino a quando non ci sono più residui.

6. Pulisci le orecchie del tuo cane

Dog from the back Lo sporco delle orecchie è causa di cattivi odori. Come lavare le orecchie del cane? Lui non è capace di farlo da solo. Quindi fallo tu con un qualsiasi asciugamano asciutto e soffice.

Ti chiedi ancora: come lavare il cane? Basta seguire questi consigli! Aggiunti a bagnetti regolari, renderanno il tuo cane una piacevole compagnia 🙂 .


Ora sai come lavare un cane senza lavarlo: condividilo con i tuoi amici!

Laura

Laura

Nel tempo libero, Laura presta aiuto nei canili. Lì ha imparato a conoscere e ad amare gli animali. A casa due gatti e con una passione per la scrittura, condensa la sua pluriennale esperienza con gli animali domestici nel blog di Tractive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *