Cane che puzza? Ecco come lavare il cane senza lavarlo
Come lavare il cane senza lavarlo? È vero, i cani a volte ci fanno imbarazzare....
Come lavare il cane senza lavarlo? È vero, i cani a volte ci fanno imbarazzare. Fortunatamente esistono delle accortezze che aiutano a migliorare l’odore del tuo amico a quattro zampe. Non parlo del bagno! Leggi come lavare il cane (senza lavarlo) in 6 piccoli trucchetti.
Le ghiandole che compongono la pelle del cane procedono alla secrezione di liquidi responsabili della protezione del manto del cane. La composizione di questi liquidi è il motivo per cui il cane ha un odore non piacevole.
Quindi, come bisogna comportarsi?
Come lavare il cane senza lavarlo: 6 trucchetti
1. Abbandona i cibi scadenti
Una dieta bilanciata ha effetti positivi sull’odore del tuo cane. Preferisci: carne cruda, porzioni di frutta e verdura aggiunte naturalmente alla razione giornaliera, e meno cibo scadente. Aggiungi del prezzemolo in piccole quantità: aiuta la naturale neutralizzazione degli odori!
2. Spazzola il tuo cane regolarmente
Durante il corso della giornata, lo sporco si infiltra nel pelo del cane causando cattivi odori. Pensa a spazzolarlo regolarmente e non solo quando il cane fa la muta. Leva via lo sporco dal manto e vedrai che ne trarrete beneficio entrambi.
3. Lava regolarmente le coperte del cane
“Puzza di cane qui!“. Lo hai mai pensato, o te lo hanno mai detto? Quando casa tua assume uno strano odore, evita gli imbarazzi e lava regolarmente le coperte della cuccia dove dorme di solito il tuo cane.
4. Pulisci i denti del tuo cane
A volte sono le carie e altri problemi ai denti a causare il cattivo odore. Pulisci i denti del tuo cane regolarmente. I cani non hanno bisogno del dentifricio: usa l’acqua. Come sai, poi, gli ossi aiutano la regolare pulizia dei denti del cane.
5. Scopri il lievito: bagnoschiuma naturale
Il lievito in polvere fa da sapone naturale per il tuo cane. Mettigliene un po’ sul manto e massaggia gentilmente la parte dove lo hai applicato. Poi, spazzolalo via fino a quando non ci sono più residui.
6. Pulisci le orecchie del tuo cane
Lo sporco delle orecchie è causa di cattivi odori. Come lavare le orecchie del cane? Lui non è capace di farlo da solo. Quindi fallo tu con un qualsiasi asciugamano asciutto e soffice.
Ti chiedi ancora: come lavare il cane? Basta seguire questi consigli! Aggiunti a bagnetti regolari, renderanno il tuo cane una piacevole compagnia 🙂 .
Ora sai come lavare un cane senza lavarlo: condividilo con i tuoi amici!
Articoli più interessanti
- Salute
20. Gennaio 2021
Che fare se il cane mangia cioccolata?
La cioccolata può essere letale per il tuo cane. Ecco cosa c'è da sapere e come puoi tenere il tuo cane al sicuro.
Continua a leggere - Salute
25. Novembre 2020
Demenza senile nei cani: sintomi, trattamenti e altro
Scopri tutto sulla demenza senile nei cani e come prenderti cura del tuo amico!
Continua a leggere - Da non perdere
14. Settembre 2020
Guida in 4 passi: Come tagliare le unghie al cane
Segui questi passi per tagliare le unghie del cane in sicurezza
Continua a leggere - Da non perdere
2. Marzo 2020
Cane in calore? Ecco cosa bisogna sapere
Scopri come gestire la tua cagna quando è in calore
Continua a leggere