Il 20 Febbraio di ogni anno si celebra Love Your Pet Day! Sebbene nasca in America, ci piace prendere in prestito questa piccola festività per dimostrare al nostro cucciolo quanto lui sia importante per noi. È vero, l’affetto per il migliore amico dell’uomo lo si dimostra ogni giorno, ma che ne dite di una scusa per regalargli qualcosa di speciale? Celebra questo giorno in gran stile con le 8 idee regalo consigliate per te da Tractive!

1. Vizialo con un nuovo giocattolo

I giocattoli non sono solo per divertimento, ma possono essere anche utili per l’addestramento del tuo cucciolo. Cerca un regalo che possa stimolare sia l’attività fisica, che l’intelligenza del tuo cane.

2. Organizza un appuntamento di…gioco

Se il tuo cane adora la compagnia di altri cani, un appuntamento di gioco è il modo più facile e divertente per bruciare un po’ di energie e garantire al tuo cane del tempo di genuino divertimento. Molti siti online offrono la possibilità di conoscere altri padroni di cani nelle tue vicinanze. Se non ne dovessi avere bisogno, ti basterà riunirti con chi tra i tuoi amici possiede un cane. Ricorda sempre che non tutti i cani vanno d’accordo l’uno con l’altro. Organizza l’appuntamento di gioco solamente con quei cani con cui sai che il tuo andrà d’accordo. Se d’altro canto sai che il tuo cane non è molto socievole, portalo a fare una passeggiata da solo e magari coinvolgi solo un piccolo gruppo di cani di cui ha già fatto conoscenza.

3. Prepara degli snack fatti in casa

Non solo è divertente, ma è genuino! Per celebrare Love Your Pet Day, perché non mettersi ai fornelli? I cani non hanno bisogno di molto per essere soddisfatti, per questo cucinare qualcosa di fatto in casa sarà il classico esempio di un regalo “poca spesa, molta resa”. Gli snack fatti in casa sono sia buoni che genuini e ti assicurano che il tuo cane si stia cibando di prodotti sani, privi di conservanti. Puoi sempre prepararli delle forme che più ti piacciono, e modificarne gli ingredienti a seconda del gusto del tuo cucciolo.

4. Un giorno alla spa

Il tuo cane ha bisogno della toeletta? Di un bel bagno rilassante? Organizza per lui un giorno alla spa canina, ovvero dal toelettatore di fiducia. È bene, infatti, che il tuo cane riceva un bagno e una profonda lavata alle orecchie regolarmente. Ricorda al toelettatore di avere una speciale attenzione per le unghie del tuo cucciolo. Dopo una giornata del genere, il tuo cucciolo si sentirà molto più rilassato e questa piccola pausa di bellezza gli sarà d’aiuto per riacquistare le forze.

5. Condividi la più bella foto del tuo cucciolo

Parliamone, gli scatti che fai al tuo cucciolo sono tanti quanti quelli che fai al ristorante. Non é vero? Perché non celebrare Love your Pet Day con un bel servizio fotografico allora? Cattura gli scatti migliori e stampa quelli che preferisci. Sei un mago dei selfie con il tuo cane? Anche se non lo fossi, puoi usare Tractive Photos per postare e condividere le foto tra amici e con tutta la community che come te ama gli animali domestici. Cerca l’hashtag perfetto e inizia a postare! E se sei un tipo privato, stampale solo per te!

In ogni momento puoi condividere le foto del tuo cucciolo con Tractive! Postale direttamente sulla bacheca Tractive di facebook!

6. Ancora più divertimento

Dedica ancora più tempo al divertimento e fai in modo di spendere qualche minuto in più a giocare con il tuo cucciolo. Tiragli la palla una volta in più, o decidi di fare con lui un giro un po’ più lungo al parco. Questo ti aiuterà a tenere il tuo cane in allenamento e di buon umore.

7. Il dono più importante è la sicurezza

Esiste forse un regalo migliore per celebrare il tuo cane, se non quello della sicurezza? Per festeggiare Love Your Pet Day, il modo migliore è quello di informarsi su che cosa vuol dire possedere un Localizzatore Tractive GPS. Un Localizzatore Tractive GPS permette di tenere sotto controllo il percorso del tuo cane in ogni momento, anche in vacanza! È facilissimo da agganciare a qualsiasi collare e si connette con una facile applicazione per telefono cellulare. Che cosa significa questo? Che anche quando sei a lavoro e il tuo cane è in giardino, sei in grado di tenerlo d’occhio senza spostarti! Definisci fino a 5 Zone di Sicurezza per ricevere un’allerta quando il tuo cane le sorpassa.

8. Ancora più amore

Anche se non possiedi un cane, puoi dimostrare quanto ami gli animali domestici ogni giorno. Se ti piacciono gli animali, non hai bisogno di possederne uno per dimostrare quanto ci tieni! Si sa, per diverse ragioni potresti non avere la possibilità di vivere con un cane o un gatto. E allora? C’è sempre modo di compiere un gesto d’amore nei confronti dei tuoi amati animali domestici. Ad esempio, potresti pensare di adottarne uno dal canile- se hai modo di ospitarlo- o altrimenti di fare del semplice volontariato.


Buon Ama il tuo cucciolo day