Come portare a spasso il cane e divertirsi in 5 modi

Portare fuori il cane regolarmente fa bene alla salute tua e del tuo cane. Ma...

Portare fuori il cane regolarmente fa bene alla salute tua e del tuo cane. Ma a volte non ne hai voglia, non è vero? Non sentitevi in colpa se qualche volta preferireste fare mille altre cose piuttosto che portare fuori il cane, Tractive ha la soluzione.

Quello di cui c’è bisogno é di questi 5 segreti per la passeggiata perfetta.

1. Portare fuori il cane in compagnia

La motivazione sta a zero? Chiedi a un amico o un parente di unirsi a te per una passeggiata col cane. Così, prendi due piccioni con una fava. Tu, il tuo cane e il tuo amico o parente trarrete beneficio dalla vostra compagnia e allo stesso tempo il tuo cane potrà raggiungere l’ammontare di esercizio consigliabile per la sua salute.

2. Passeggiare con degli amici…virtuali

Pensi davvero che i tuoi amici abbiano sempre voglia di portare fuori il cane con te? Sarebbe bello, ma non è sempre così. Se hai voglia di compagnia, chiedi al tuo telefono smartphone e usalo per far sapere ai tuoi amici quando e dove passeggi il cane.portare fuori il cane

Utilizza la nuova funzione di Tractive Dog Walk App (Dog Walk Public Live Sharing) e condividi il percorso che fai con il tuo cane in tempo reale.

Premi semplicemente il tasto di condivisione in tempo reale, che si trova nell’angolo superiore destro dell’applicazione Dog Walk di Tractive e i vostri amici potranno incitarvi da casa. Magari alcuni di loro decideranno di saltare giù dal divano e di raggiungervi!

Cos’é esattamente l’applicazione Dog Walk di Tractive?

dog walk downloaddog walk download

 

Tractive Dog Walk App geo-localizza e tiene traccia delle tue passeggiate col cane. Utilizzando il sensore GPS interno dei vostri smartphone Dog Walk App può misurare, calcolare e registrare tutte le passeggiate che fai insieme al tuo amico a quattro zampe.

Consiglio: Dato che il segnale GPS può essere influenzato dall’ambiente che ti circonda, utilizza Dog Walk App all’aperto in modo da ottenere il massimo segnale e la miglior esperienza con Dog Walk App.

E se i miei amici non hanno Dog Walk App?

Non c’è problema! Quando condividi la tua passeggiata con Dog Walk App i tuoi amici riceveranno un link che rappresenta la passeggiata che stai facendo con il tuo cane. Questo li collegherà direttamente al sito web Tractive Dog Walk.  

Tractive Dog Walk App è disponibile per Android e iOS e può essere scaricata gratuitamente dall’App Store e dal Play Store. 

3. Scattare foto per creare ricordi

Le foto che facciamo al nostro cane sono importantissime perchè simboleggiano un legame unico e creano dei ricordi indelebili, capaci di restare per molto tempo. 

portare fuori il cane

Quando porti fuori il cane, apri l’applicazione Dog Walk di Tractive per creare dei ricordi indelebili. Per farlo, ti basterà premere sull’icona della fotocamera che si trova nell’angolo superiore destro dell’applicazione.

Scattare fotografie mentre camminiamo col cane è il miglior modo di “cogliere l’attimo” e trasformare ogni giorno in qualcosa di memorabile.

Una volta scattata una foto, questa apparirà sulla schermata lungo il percorso che l’applicazione sta tracciando per te, in precisa corrispondenza dello scatto. In questo modo sarà più semplice condividere ogni giorno con it tuoi amici le fantastiche immagini delle tue avventure mentre passeggi col cane.

4. Portare fuori il cane altrove 

Trovare nuovi percorsi per le tue passeggiate è importante. Questo impedisce a te e al tuo cane di cadere nella trappola della routine.

Il modo migliore di aggiungere un pò di pepe alle tue passeggiate è di cercare nuovi luoghi e nuove mete.

Portare fuori il cane dove non sei mai stato prima… potrebbe rivelarsi un’avventura da ricordare!

5. Tenere alta la motivazione

Per portare fuori un cane pigro, potresti aver bisogno di spronarlo con dei giochi o dei dolcetti. Solo tu conosci i gusti del tuo cane, quindi solo tu puoi sapere come motivarlo al meglio. A volte è la ricompensa di un lauto pasto…a volte le coccole sul divano! Allora…non fargliele mai mancare!


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con un amico!

Articoli più interessanti

Commenti