I gatti si allontanano o scappano per diverse ragioni. Sia per difendere il loro territorio, per incontrare i gatti del vicinato in calore o per inseguire una preda. Anche se il tuo gatto vive solo in casa, potrebbe di tanto in tanto fare un tentativo di fuga (soprattutto se la casa è particolarmente affollata, come nei periodi festivi). Se sei proprietario di un gatto e vuoi assicurarti che il tuo felino sia sempre al sicuro, allora un localizzatore Tractive GPS è l’accessorio perfetto per te. Non sei ancora convinto? Ecco i 5 motivi per comprare un localizzatore GPS al tuo gatto.

1. Un localizzatore GPS ti permette di vedere ovunque vada il tuo gatto

Tractive CAT Mini Cronologia delle posizioni

Hai un gatto avventuroso? Il tuo felino vaga nel tuo vicinato per ore o addirittura per giorni? Vuoi sapere dove trascorre il tempo il tuo amico a quattro zampe quando non è a casa?

Con l’aiuto di un localizzatore Tractive GPS puoi seguire ogni passo del tuo gatto. Vedi dove si trova il tuo gatto in tempo reale e le zone in cui ha trascorso la maggior parte del tempo. Scopri dove il tuo felino ama nascondersi o dormire, se visita i tuoi vicini o dove va a caccia.

Il tuo gatto non avrà più segreti! La maggior parte dei proprietari sono meravigliati nel vedere le distanze che i loro felini percorrono in un giorno.

I gatti in media si spostano entro un raggio di 1,5 km da casa. Un localizzatore GPS per gatti ti dà la possibilità di scoprire i posti preferiti dal tuo gatto. Ad esempio potrai vedere se il tuo gatto ha dei posti che ama particolarmente quando esce fuori. O puoi vedere dove si nasconde il tuo gatto quando è malato.

La Cronologia delle posizioni di Tractive ha aiutato di recente l’associazione gatti randagi di San Diego a salvare una cucciolata di gattini malati. Questi gattini sono stati riportati dalla loro mamma. La funzione Heat Map di Tractive ha aiutato i membri della comunità a individuare i posti in cui la mamma ha depositato ciascun gattino. In questo modo sono riusciti a trovarli, nutrirli, pulirli e sverminarli. Così questi gattini sono stati pronti per essere adottati.

Localizza il tuo gatto con Tractive GPS

2. Non ti dovrai più preoccupare di perdere il tuo gatto

Da proprietario di un animale domestico probabilmente conoscerai già la paura di smarrire il tuo adorato cucciolo. O forse hai già smarrito una volta il tuo gatto?

Il 15% dei gatti si smarrisce almeno una volta in un periodo di 5 anni. Alcuni d questi non vengono ritrovati.

Animals Journal

Con un localizzatore Tractive GPS la paura di smarrire un animale domestico è acqua passata.

Clair Chesterman, proprietaria del rifugio per gatti e dell'azienda di affido FluffyMeowPaws

“Tractive è il localizzatore GPS per gatti numero 1 del settore. È il localizzatore per gatti di più alta qualità che si possa trovare.

Ho potuto impostare l’area della mia casa come zona sicura e, quando il mio gatto esce da questa zona, ricevo subito una notifica.

Il localizzatore ha salvato la vita del mio gatto quando ha inseguito un uccello e si è perso. Era spaventato e sono riuscita a trovarlo grazie al localizzatore GPS.

Il dispositivo calcola la posizione del tuo gatto e la aggiorna sulla mappa ogni 2-3 secondi. Inoltre, la luce LED ti aiuta a trovare il tuo amico a quattro zampe di notte.”

– Clair Chesterman, proprietaria del rifugio per gatti e dell’azienda di affido FluffyMeowPaws3

Ti basta ricaricare il dispositivo, accenderlo e agganciarlo al collare del tuo gatto. Dopodiché potrai far uscire il tuo felino senza doverti preoccupare, perché puoi vedere dove si trova in ogni momento. Quindi, se il tuo gatto è fuori da un po’ di tempo e inizi a chiederti cosa stia facendo, ti basta attivare il LIVE Tracking, localizzare la sua posizione e riportarlo a casa.

3. Un dispositivo di localizzazione può salvare la vita del tuo gatto

I vantaggi di usare un localizzatore Tractive GPS vanno ben oltre la possibiltà di individuare la posizione del tuo gatto. Un localizzatore GPS per gatto può salvare la vita del tuo felino. Infatti, abbiamo sentito numerose storie dai nostri utenti, i cui gatti sono stati salvati da situazioni pericolose grazie al loro localizzatore GPS.

Oscar

Martedì 20 agosto Oscar è saltato in una macchina e si è ritrovato a 19 km da casa. Ho ricevuto il messaggio che aveva lasciato la zona sicura e sono stata presa dal panico perché non conoscevo il nome delle strade. Potevo vedere che era spaventato perché correva avanti e dietro. Io e un mio amico abbiamo preso la macchina e siamo andati a prenderlo. L’abbiamo trovato esattamente nel punto che Tractive ci ha indicato. Oscar, contentissimo è saltato nelle mie braccia. Ho pianto dalla gioia e sono stata contentissima che aveva Tractive al collo, altrimenti non l’avremmo mai trovato.

Acquista Tractive GPS per gatti

Dal momento che il GPS funziona ovunque, puoi trovare il tuo gatto in tutto il mondo! I gatti che vivono all’esterno possono andare incontro a pericoli, come predatori, lotte con altri gatti, malattie, piante velenose, macchine o rimanere incastrati da qualche parte. Se il tuo gatto dovesse ritrovarsi in una situazione pericolosa, sarai in grado di trovarlo immediatamente e di portarlo in salvo. Tutto questo grazie al localizzatore Tractive GPS per gatti.

4. Puoi tenere il tuo gatto in forma

Il tuo gatto si trascina dietro una bella pancetta? Un ventre cascante indica che il tuo amico a quattro zampe è in sovrappeso. Per la salute del gatto è importante tenere d’occhio il suo indice di massa corporea. Con il localizzatore Tractive GPS puoi monitorare l’attività del tuo gatto e vedere quanto tempo trascorre in movimento o dormendo, quante calorie brucia e molto altro ancora.

Inoltre puoi confrontare l’attività del tuo gatto con i gatti dei tuoi amici, vicini, o di altri gatti della stessa razza di altri utenti Tractive in tutto il mondo. Divertiti a competere con loro e mantieni allo stesso tempo il tuo felino in forma.

I veterinari raccomandano anche di monitorare l’attività del tuo gatto per prevenire problemi di salute. I gatti sono molto abili a nascondere dolore o malattia. Infatti, se il tuo gatto non dovesse sentirsi bene, è molto probabile che vada a nascondersi. In questo caso potrebbe essere troppo tardi e la sua condizione potrebbe peggiorare velocemente.

Invece, se hai a disposizione i dati del tuo gatto per un lungo periodi di tempo, puoi notare velocemente se ci sono dei cambiamenti nel suo livello di attività. Questo può aiutarti ad agire subito e a portarlo dal veterinario prima che la situazione peggiori.

Ecco come il proprietario di un gatto ha individuato un problema di salute del suo gatto con il profilo del Benessere di Tractive:

“Con Tractive GPS, ho scoperto che nella notte la mia gatta ha fatto solo un breve giro nel parco e ha dormito tutto il tempo. Durante il giorno non si è mossa tanto. Così ho deciso di andare da lei e vedere se era malata o se avesse qualche problema. Quando l’ho presa in braccio, ho visto che fuoriusciva del pus da un ascesso che era scoppiato!

Schermata del monitoraggio dell'attività di Tractive e gatto a pelo lungo sullo sfondo

Senza Tractive, non me ne sarei ma accorto. Avrei visto che la mia gatta continuava ad andare avanti e dietro per mangiare e bere e avrei pensato che fosse tutto a posto. Mi sarei accorto che qualcosa non andava bene solo se non l’avessi vista muoversi per un giorno intero.

E, a questo punto, la situazione sarebbe stata già troppo grave.

Siamo arrivati dal veterinario qualche ora più tardi e aveva la febbre molto alta, un grande ascesso ed era molto malata. Siamo arrivati giusto in tempo.

Ci è voluta una settimana di antibiotici per farla tornare come era prima.

Tractive è molto utile anche quando bisogna dare le medicine al gatto. Mi basta vedere dove si trova, chiamarla e darle gli antibiotici”

– Cissy V, Paesi Bassi
Sebastian Raab, Product Manager a Tractive

“Non è facile accorgersi di un cambiamento nel livello di attività del tuo cane o del tuo gatto. Per questo abbiamo impostato notifiche per avvertirti quando i minuti attivi del tuo animale domestico diminuiscono significativamente. In questo modo puoi intervenire subito nel caso in cui il tuo cane stia lottando con con un’infezione o se provi dolore.”

– Sebastian Raab, Product Manager a Tractive & occasionalmente pet-sitter

5. Rimani in contatto tutto il tempo con il tuo felino

L’ultimo motivo per comprare un localizzatore Tractive GPS al tuo felino? Ti aiuta a stare in contatto con lui tutto il tempo e rende il vostro legame speciale. Ecco come:

  • Il tuo gatto si è smarrito? Trovalo subito con il LIVE Tracking.
  • Il tuo gatto gioca nel giardino mentre tu sei in casa? Imposta un Recinto Virtuale e ricevi una notifica se se allontana troppo.
  • Hai bisogno di aiuto a cercare il tuo gatto? Condividi la posizione del tuo gatto con amici e familiari.
  • Vuoi trovare il tuo gatto che si è nascosto dentro casa? Trovalo con la Modalità Trova.
  • Sei fuori casa e vuoi assicurarti che il tuo gatto stia bene? Apri l’applicazione e vedi in ogni momento dove si trova.
  • Hai smarrito il tuo gatto di notte? Attiva la modalità Luce e Suono per trovare il tuo amico a quattro zampe al buio.
  • Ti chiedi cosa faccia il tuo gatto tutto il giorno? Ricevi maggiori informazioni sul comportamento del tuo gatto.

Tieni sempre al sicuro il tuo felino con un localizzatore GPS per gatti

Smarrire il tuo gatto può essere un’esperienza terrificante. Ma immagina la tranquillità di sapere che puoi localizzare il tuo gatto ovunque, con uno sguardo sul tuo telefono?

Ecco come Michel e Anja hanno ritrovato Nala, la loro gatta avventurosa, che una sera si era allontanata troppo. Con l’aiuto della Modalità LIVE di Tractive, sono riusciti a trovarla subito in una casa abbandonata nelle vicinanze.

gatto indossa un localizzatore Tractive GPS all'aperto

Abbiamo attivato la modalità LIVE, nella speranza che la batteria durasse abbastanza […] Siamo andati verso la posizione individuata dal localizzatore e siamo arrivati a una casa vuota, ancora in costruzione. Non c’era nessuno, ma una finestra era rimasta aperta. A quel punto stavamo perdendo le speranze, pensavamo che non avremmo mai più ritrovato Nala. Così, preso dalla disperazione, ho gridato il suo nome. E lei ha risposto! Appena ha sentito le nostre voci, Nala ha iniziato a miagolare […] Alla fine la nostra cucciola è riuscita a tranquillizzarsi e abbiamo potuto portarla a casa. Dopo un po’ di coccole e qualcosa da mangiare, tutto è tornato alla normalità.

Siamo così grati che questa giornata si sia conclusa con un piccolo miracolo. Il fatto che il GPS abbia funzionato persino all’interno di una casa in costruzione ci ha salvato e ci ha consentito di prendere in mano la situazione. Tractive è davvero un grande aiuto per tenere al sicuro i nostri gatti“.

Vedi come funziona Tractive GPS per gatti nel video in basso:

Ecco i 5 motivi per comprare al tuo gatto un localizzatore Tractive GPS! Sono tutti ottimi motivi, vero?

Scopri i localizzatori per gatti

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!