Recinto GPS per cani: come funziona il Recinto Virtuale di Tractive?

23. August 2022

Il localizzatore Tractive GPS serve a localizzare la posizione del tuo animale domestico. Ma non è tutto! Scopri altre funzioni come il Recinto Virtuale!

Illustrazione della funziona recinto virtuale di Tractive

Il tuo cane o il tuo gatto cerca in continuazione di scappare e non smette di andare dai tuoi vicini? Ti preoccupi tutto il tempo per il tuo amico a quattro zampe? Hai già un recinto o uno spazio all’aperto per il tuo cucciolo, ma il tu animale domestico è un artista della fuga? A volte non ti accorgi che il tuo cane ha già scavalcato il recinto e scopri solo che non è più nel tuo giardino. In questi casi, un recinto GPS per cani può essere la soluzione. Leggi tutte le informazioni sul Recinto Virtuale di Tractive GPS e come può aiutarti ad acquistare maggiore tranquillità con il tuo animale domestico.

Che cos’è un recinto virtuale?

Un recinto virtuale è un sistema di recinzione che ti consente di creare una barriera digitale usando il GPS e altre tecnologie. I recinti virtuali sono spesso usati per contenere gli animali in uno spazio determinato o, come parte del sistema di localizzazione GPS, consentendoti di vedere tutto il tempo dove si trova il tuo animale domestico. I recinti virtuali sono usati comunemente per il bestiame, ma sono un’ottima soluzione anche per i proprietari di cani o gatti che vogliono sapere che il loro animale domestico sia al sicuro. La maggior parte dei recinti virtuali funzionano con un localizzatore GPS montato al collare, in combinazione con un’applicazione o con un software, in cui è possibile tracciare il recinto. Scopri di più sui recinti virtuali.

Che cos’è Tractive GPS?

Un esempio di dispositivo di localizzazione che offre la funzione di recinto virtuale è Tractive GPS. Questo localizzatore può essere agganciato in modo semplice a qualsiasi collare o pettorina e regala tranquillità ai proprietari, che sapranno sempre dove si trova il loro amico a quattro zampe, ovunque lui vada.

cane nero su un prato indosssa un localizzatore Tractive GPS. In primo piano l'applicazione Tractive GPS

LIVE Tracking di Tractive GPS significa che se il tuo cane o il tuo gatto dovesse scappare, sarai in grado di trovarlo in pochi istanti. E puoi goderti la tranquillità, perché puoi seguire ogni passo del tuo amico a quattro zampe.

Talvolta non è necessario usare questa funzione. Ad esempio, se il tuo cane si trova in casa o è al sicuro nel giardino. In questo caso, il localizzatore individuerà il movimento per determinare quanto spesso deve aggiornare la posizione del tuo animale domestico.

Che succede se il cane (o il gatto) esce di casa e si allontana troppo? Ecco dove entra in scena il Recinto Virtuale.

Che cos’è il Recinto Virtuale di Tractive GPS?

Con ogni localizzatore Tractive GPS puoi impostare un Recinto Virtuale intorno alla tua casa, alla casa dei tuoi genitori, intorno all’ufficio o in ogni spazio che è sicuro per il tuo animale domestico.

Illustrazione del Recinto Virtuale del localizzatore Tractive GPS Dog

Appena il tuo animale domestico lascia l’area virtuale sicura (o vi entra) detta Recinto Virtuale, riceverai una notifica sul tuo smartphone. Così puoi andare a controllare e, se necessario, riportare il tuo cucciolo a casa. Un’altra cosa importante è che se hai condiviso il localizzatore con altre persone, anche loro riceveranno la notifica e potranno aiutarti a cercare il tuo cane o il tuo gatto se ne hai bisogno.

blue info icon

Diversamente dai recinti invisibili per i cani, il Recinto Virtuale di Tractive non deve essere installato fisicamente, ma soprattutto NON somministra una scossa elettrica al tuo cane quando lascia il recinto. Questo rende il recinto GPS per cani sicuro al 100%.

10 fatti sul Recinto Virtuale di Tractive

  1. Il localizzatore Tractive GPS è stato creato da amanti degli animali per persone che amano gli animali.
  2. È solo una delle funzioni che hai a disposizione con un abbonamento che costa quanto un paio di caffè al mese.
  3. Sono necessari meno di 5 minuti per impostare un Recinto Virtuale (è possibile farlo anche in 1 minuto).
  4. Il sistema ti avverte subito se il tuo cane scappa e se lascia il perimetro del recinto virtuale.
  5. Hai un giardino con una forma strana? Non c’è problema: la forma del recinto virtuale è personalizzabile.
  6. Puoi creare fino a 5 recinti per ogni animale domestico o per ogni localizzatore nel tuo account. Inoltre, nell’applicazione puoi localizzare un numero illimitato di animali domestici.
  7. Puoi gestire i tuoi recinti GPS per cani e i localizzatori con il tuo smartphone, tablet, o computer (per far questo hai bisogno di una connessione internet).
  8. Le persone con cui hai condiviso il localizzatore possono controllare in ogni momento se il tuo cane è all’interno del recinto.
  9. La Zona di Risparmio Energetico (Wifi) funziona come un recinto virtuale di scorta, per far sì che non perderai mai il tuo cane o il tuo gatto.
  10. Il tuo animale domestico è uscito dal recinto virtuale? Niente paura: localizzalo e trovalo in tempo reale usando il LIVE Tracking.

Sai sempre dove si trova il tuo cane

Segui ogni passo in tempo reale, senza limiti di distanza. Ricevi notifiche se il tuo cane si allontana troppo. Mantieni il tuo cucciolo in forma con il Monitoraggio dell’Attività. Consenti anche ad altre persone (come amici, familiari o dog sitter) di tenere d’occhio il tuo amico a quattro zampe.

Scopri Tractive

Come impostare un Recinto Virtuale di Tractive GPS

Una volta acquistato il tuo localizzatore Tractive GPS e attivato con un piano di abbonamento, sarà semplicissimo impostare un recinto virtuale. Apri l’applicazione Tractive GPS sul tuo smartphone o nel tuo browser su my.tractive.com e vai sul profilo del tuo animale domestico o premi sull’icona del recinto per iniziare.

Aggiungi un nuovo recinto e trascina l’icona del recinto rosa sulla mappa, nel punto che vuoi indicare come “zona sicura” per il tuo cane, gatto, cavallo o qualsiasi altro animale.

screenshot della funzione Recinto Virtuale di Tractive GPS

In questo modo puoi impostare il Recinto Virtuale nell’applicazione Tractive GPS. È semplicissimo e… voilà – riceverai una notifica se il tuo cane, che indossa il localizzatore, lascia o entra nel recinto virtuale o zona sicura. Questo è possibile grazie al GPS e ad altre tecnologie di localizzazione integrate nel dispositivo.

Il video in basso mostra come impostare il Recinto Virtuale nell’applicazione Tractive GPS su iOS. Per Android guarda invece questo video.

10 proprietari di animali domestici raccontano perché amano il Recinto Virtuale di Tractive

Adesso che sai che cos’è il Recinto Virtuale di Tractive GPS e come funziona, scopri che cosa amano di Tractive GPS questi dieci proprietari di animali domestici e come questa funzione li aiuta a tenere i loro cani e gatti al sicuro.

1) È stato un salvavita

Abitiamo in campagna e i nostri cani scappano molto spesso. Questo localizzatore è stato per noi un vero salvavita. Io e mio marito riceviamo subito una notifica quando escono dal “recinto virtuale” a casa nostra e la loro posizione è stata sempre molto precisa. Siamo molto più tranquilli. Senza il localizzatore non avremmo idea di dove iniziare a cercarli. – Abby, USA

2) So esattamente dove si trova il mio cane!

Ho comprato il localizzatore tre anni e mezzo fa e posso dire che è uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto. Prima di tutto mi fa stare tranquilla, ma ci sono state occasioni in cui mi ha aiutato a localizzarla quando era rimasta incastrata e non avrei avuto idea di dove cercarla. La modalità “live” significa che puoi vedere dove vi trovate tu e il tuo cane e tracciare i suoi movimenti. Puoi anche disegnare un “recinto virtuale” (solitamente intorno casa) e riceverai una notifica quando il tuo cane ha lasciato quel recinto. Non starei mai senza il localizzatore. Mi fa stare più tranquilla. – Catherine, UK

3) Benefici di unFitBit + un recinto elettronico senza alcuno svantaggio

Abbiamo un grande gatto che tende ad allontanarsi e nel vicinato sono stati intravisti spesso dei coyote. Tractive ci fa vedere dove si trova tutto il tempo. È un po’ come un Fitbit per animali domestici +un recinto elettronico, senza gli svantaggi dei recinti. Puoi impostare i limiti a qualunque distanza e ricevere una notifica quando il tuo animale domestico lascia questa zona. (Questo ti consente di avere una sorta di recinto elettrico senza dover usare un collare con scossa elettrica.) – Emma, USA

4) Contento di avere di nuovo il mio gatto

Abbiamo Tractive solo da una settimana, ma ci ha aiutato così tanto. Qualcuno si era preso il nostro gatto e gli dava da mangiare e in pochi giorni abbiamo scoperto chi era. Uso il recinto virtuale per vedere dove si trova il mio gatto e, se è necessario, lo vado a prendere. Ci piace anche vedere dove va il gatto visto che è molto attivo e non riuscivamo a credere che faccia 8 o 9 km al giorno! – Stuart, UK

5) Sta imparando a rispettare i limiti… io non mi preoccupo

Il nuovo cucciolo ha 11 mesi e noi non abbiamo un recinto. Abbiamo un cane di 14 anni che conosce i confini e non si allontana. Il nostro vicino aveva il localizzatore e ci ha detto che era molto soddisfatto, così l’abbiamo comprato per il nostro cane più giovane. Quando glielo faccio indossare li faccio uscire insieme e ora sta imparando a rispettare i limiti dal cane più anziano e io non devo preoccuparmi, perché guardo sul localizzatore e vedo dove si trova. È preciso, adoro il dispositivo e la tranquillità che mi dà. – Joe, USA

6) Un modo fantastico per ottenere tranquillità

Abbiamo il localizzatore da tre settimane e ci ha cambiato la vita! Ci preoccupavamo spesso e ci chiedevamo dove andasse il gatto e ora sappiamo esattamente dove si trova in ogni momento. Mi piace la classifica e che possiamo vedere quanto è attivo. È fantastico avere un recinto virtuale che ci avvisa quando il gatto lascia il vicinato. Questo localizzatore è per tutti i proprietari di gatti avventurosi ed è un modo fantastico di ottenere tranquillità. – Lauren, Canada

7) Non possiamo stare sempre con lui e con Tractive non è necessario

Abbiamo preso il nostro Bluetick Coonhound circa 8 settimane fa. Io e mio marito stavamo discutendo su come tenerlo d’occhio e come fare se dovesse allontanarsi. Così siamo andati online e abbiamo iniziato a cercare localizzatori gps e recinti invisibili. Tractive era quello decisamente migliore che offriva proprio quello che stavamo cercando: piccolo, portatile, potevamo agganciarlo al collare o alla pettorina di Hank e impostare un’area recintata dove gioca, e ricevere una notifica se esce da questa zona! È fantastico, perché non possiamo stare tutto il tempo con lui, e con Tractive non è necessario!! Lo adoriamo e lo consigliamo a chiunque voglia rendersi la vita con un cucciolo o con un cane adulto più facile! – Crystal, USA

8) È così facile da usare

Il mio localizzatore per cane Tractive è ottimo per il mio dalmata che a volte si allontana, perché mi avverte quando lascia il recinto virtuale ed è facile da usare. Secondo me è il localizzatore migliore sul mercato, e ha una dimensione ideale, non è né grande, né ingombrante. Il servizio clienti è stato eccellente. Lo consiglio senza ombra di dubbio e non ne farei a meno. Grazie. – Lucy, UK

9) Quando è a casa della nonna sappiamo che è al sicuro

Tractive ci ha regalato la tranquillità. Viviamo in una zona rurale vicino al mare. Il mio cucciolo è molto attivo e ama esplorare e sguazzare nell’acqua. Sappiamo dove si trova e quando ha lasciato il recinto virtuale. Amo il live tracking perché ci fa vedere dove si trova in tempo reale. Tractive ti consente anche di impostare confini virtuali in altri posti, così quando è a casa della nonna sappiamo che è al sicuro. – Michelle, Ireland

10) Questo piccolo dispositivo è una svolta

Questo piccolo dispositivo è una svolta per me e per la mia avventurosa Golden Retriever di 1 anno. Ho un terreno molto vasto e ho la necessità di sapere dove si trova la mia Golden quando è fuori casa. Non si è mai messa nei guai, ma ora, quando lascia il recinto virtuale, ricevo una notifica sul mio iPhone. Mi basta aprire l’applicazione e vedere la sua posizione in tempo reale. Ricevo una notifica anche se rientra nel recinto virtuale. Le mando un “suono” e lei ritorna immediatamente a casa, ovunque si trovi. L’applicazione è facile da usare e consiglio Tractive GPS a chiunque abbia un animale domestico. Mettiamo un GPS alle nostre chiavi, alle valigie, perché non anche al nostro cane! 🐾🐾 – Brenda USA

Infografica del recinto virtuale di Tractive

Inizia a localizzare

Conclusioni

In questo articolo abbiamo coperto tutto quello che devi saprere sul Recinto Virtuale di Tractive GPS, il miglior recinto virtuale per cani e gatti. Questo recinto virtuale si adatta perfettamente al collare o alla pettorina del tuo cane e, tutto quello che ti serve è un localizzatore Tractive GPS e un piano di abbonamento. Con meno di 5 € al mese puoi goderti la tranquillità e tenere al sicuro il tuo amico a quattro zampe.

Che cosa ti piace del Recinto Virtuale di Tractive GPS? Faccelo sapere su Instagram o Facebook!

Vuoi ricevere nella tua casella di posta maggiori informazioni su animali domestici e sicurezza? iscriviti alla nostra newsletter.

Acquista Tractive GPS

Articoli più interessanti

Hai bisogno di aiuto con il tuo localizzatore o account? Visita il nostro Help Center.

Altri articoli